nov
01
 
mediaKi.it S.r.l. è un'Agenzia Web e di Comunicazione di Torino con una forte vocazione per l'innovazione che le ha permesso di mantenersi costantemente all'avanguardia nel settore dell'Information Technology.

Nata nel 2005 da un gruppo di sviluppatori, graphic designers e creativi incontratisi durante l'esperienza olimpica, nel corso degli anni ha riposto il suo know-how tecnologico e la sua anima creativa al servizio delle strategie di marketing e comunicazione di aziende appartenenti a diversi settori (editoria, automotive, advertising, industria food&beverage, discografia, turismo) e legate al mondo degli eventi.

mediaKi.it è caratterizzata dalla capacità di creare progetti innovativi di comunicazione e viral marketing, offrendo servizi di Social Media Strategy al fine di dare voce e visibilità online alle aziende, integrando idee creative,soluzioni tecnologiche altamente innovative e fortemente orientate al mobile e all'engagement degli utenti (ad es. attraverso creazione e sviluppo di attività di info-gaming e di contests su applicazioni mobile mult-i piattaforma).
Il team ha la capacità di ascoltare, analizzare, osservare e ideare concept innovativi, prendendo spunto da ciò che accade nella realtà quotidiana e trasformandolo in progetti concreti e in opportunità di new business.

La passione per il web, per le nuove tecnologie, la voglia di sperimentare e innovare, unitamente alla creatività e alla professionalità del team di mediaKi.it, hanno portato l'Agenzia a diventare partner di Microsoft Tag nel 2010. Ciò ha reso mediaki.it il punto di riferimento in Italia e in Europa per le soluzioni di comunicazione digitale basate sul tagging mobile.

Ad oggi, mediaKi.it sta investendo a livello nazionale e internazionale sulle tecnologie di barcoding, ponendole al servizio delle attività di comunicazione di enti pubblici e aziende; il core business aziendale si concretizza quindi nella realizzazione di progetti innovativi adatti ad ogni tipo di business, capaci di generare empatia e creare un collegamento tra la vita reale e il mondo digitale.

L'azienda è animata da un gruppo di giovani creativi, designer e sviluppatori in grado di creare e trasferire emozioni  in tutti i progetti realizzati che la vedono coinvolta.

Partner al servizio della comunicazione, della creatività e dell'innovazione sviluppando soluzioni orientate al web, al mobile e al tagging, mediaKi.it fa parte del Polo di innovazione ICT della Regione Piemonte, del Cluster Turismo guidato dalla Fondazione Torino Wireless e dei progetti di internazionalizzazione promossi  dal  Centro Estero Piemonte, che permettono  a mediaKi.it di approcciare mercati locali ed esteri in maniera strutturata ed efficace.